Accedi al sito
Serve aiuto?

Informazioni Turistiche

Internet free in alcune piazze

Le zone abilitate alla ricezione del segnale  sono  piazza  della  Repubblica, piazza  della Vittoria, piazza Mameli, piazza Matteotti e  la  Zona  Porticciolo. Gli  hot  spot hanno un range di circa 100 metri di funzionamento.
 


Pro Loco

A rendere più agevole la fruizione della Città a chi arriva si propone l'ufficio della Pro Loco adeguatamente allocato nel centro storico di Marsala e raggiungibile nella Via XI Maggio, 100.
Per informazioni chiamare il numero telefonico +39 0923714097 oppure +39 0923993338


Moneta

L’unità monetaria del paese è l’euro. Gli sportelli di cambio automatico si trovano all’aeroporto e presso le banche più importanti.

Banche

Le carte di credito sono generalmente accettate in negozi e ristoranti.
Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì fino alle 13 - 13.30 con orario variabile nel pomeriggio.

Corrente elettrica

La corrente elettrica viene fornita a 220 volt. Le prese sono predisposte per spine a due o tre punte in linea.

Telefoni

Il codice internazionale dall’estero è 0039 cui va fatto seguire il prefisso dell’abbonato desiderato. La rete per la telefonia cellulare copre l’intero territorio.

Musei

Aperti tutta la settimana (9.30 - 13 e 16 - 19.30) restano chiusi il lunedì.

Orari negozi

I negozi del centro urbano sono aperti dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Restano chiusi il lunedì mattina.

Uffici postali

L’ufficio postale centrale si trova in via Garibaldi, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Nell’area urbana sono presenti altri sportelli in via Roma, via Nino Bixio e corso Gramsci. Per consultare gli orari e gli indirizzi degli altri uffici è sufficiente collegarsi al sito Poste Italiane.

Clima

Marsala si colloca nella fascia climatica mediterranea. Le temperature medie annuali si aggirano attorno ai 15° C a gennaio e ai 30° C in agosto. I mesi più piovosi sono quelli autunnali, specie ottobre e novembre, mentre in primavera e in estate sono frequenti le giornate di scirocco, il tipico vento caldo proveniente dal Nord Africa, caratteristico delle località marittime del Mediterraneo.